- Chiamate verso tutti i numeri in Italia
- SMS verso tutti i numeri in Italia
- Giga da utilizzare in Italia su rete 4G+
Unione Europea
Inoltre, come previsto dalla vigente Regolamentazione Europea puoi usare, in Europa, 1GB di traffico Internet e 60 minuti di chiamate senza alcun costo aggiuntivo. Puoi verificare in ogni momento, dalla sezione offerta nell'app elimobile i Giga a tua disposizione per navigare in Europa.
Servizi Inclusi
Con l'offerta elimobile hai sempre incluso gratuitamente il servizio "Ti ho cercato" che ti informa delle chiamate ricevute quando hai il cellulare spento o non raggiungibile. I servizi Trasferimento di Chiamata, Avviso di Chiamata ed Hotspot.
Servizi a valore aggiunto
Ricorda che l'offerta elimobile blocca la maggior parte dei servizi a pagamento indesiderati. Restano sbloccati e a pagamento alcune numerazioni e servizi utili come il ticketing e l’infobanking.
Servizi social inclusi
A seconda del tuo piano tariffario nel costo mensile del servizio hai incluso un pacchetto di contenuti tra quelli disponibili in elisium
- Codice Fiscale e Documento di Identità in corso di validità (non deve scadere nei prossimi 15 giorni);
- Indirizzo email dove riceverai la conferma e i dettagli dell'ordine;
- Numero di telefono cellulare per contattarti in caso di assistenza;
- Carta di credito Visa, Mastercard, American Express, PostePay, Apple Pay e Google Pay.
- La SIM elimobile;
- Il documento d'identità che hai fornito al momento dell'acquisto;
- Codice Fiscale.
Se non sei soddisfatto del servizio potrai esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dall'attivazione della tua SIM compilando l’apposito modulo. Potrai esercitare il diritto di ripensamento anche nel caso il processo di video-riconoscimento dovesse terminare con esito negativo entro 60 giorni dall’acquisto della SIM. Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione dedicata relativa alle Condizioni Generali di Contratto.
In fase di attivazione potrai usare indifferentemente la carta d’identità, il passaporto o la patente di guida purché in corso di validità e con data di scadenza superiore a 15 giorni dall’acquisto. E’ obbligatorio il codice fiscale italiano.
Puoi acquistare la tua SIM elimobile utilizzando: Carte di Credito / Debito / Prepagate Visa, MasterCard e American Express (emesse in Italia, Unione Europea, San Marino), Carte PostePay, GooglePay e ApplePay.
La SIM elimobile viene spedita tramite posta ordinaria e consegnata all'indirizzo di spedizione indicato entro 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto nella maggior parte delle località italiane. La SIM verrà consegnata direttamente nella cassetta postale e non sarà necessaria la tua presenza.
Al momento la consegna della SIM elimobile presso un indirizzo estero non è prevista. È quindi esclusa la consegna anche a San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia.
Devi avere con te:
- Il codice seriale (ICCID) della SIM elimobile che trovi sul retro della SIM;
- Il codice PUK della SIM elimobile che trovi sul retro della SIM;
- L’e-mail che hai utilizzato durante il processo di acquisto;
- Un documento di identità valido;
- Il codice fiscale.
La Video Identificazione, necessaria alla verifica della tua identità come previsto dalla legge italiana, consiste nella registrazione di un video e nel caricamento, tramite foto, del codice fiscale e del documento d’identità in corso di validità inserito durante la fase di attivazione.
Puoi fare la Video Identificazione da un telefono, un tablet o un pc che abbiano un collegamento dati e una videocamera integrata. Assicurati di dare il consenso per l’utilizzo della camera e del microfono. Non puoi usare la SIM elimobile che ti abbiamo spedito per effettuare la Video Identificazione.
Segui le istruzioni e completa il processo di Video Identificazione; entro massimo 24 ore lavorative riceverai un’e-mail con l’esito positivo e la tua SIM sarà attiva.
Se i nostri operatori riscontrassero un problema con la documentazione che hai inviato, hai la possibilità di vedere sull’App la motivazione di errore e dovrai ripetere il processo di Video Identificazione, tenendo conto di quanto segnalato.
L’accesso ad elisium è riservata solo a coloro che acquistano un’offerta elimobile e attivano la propria SIM.
Molti contenuti all’interno di elisium saranno inclusi con le offerte elimobile, e quindi gratuiti, mentre altri potranno essere acquistati direttamente con gli elicoin o in euro.
Scarica l’app elimobile su App Store o Google Play.
Puoi acquistare le Live Experience direttamente sulla nostra app elimobile tramite elicoin o in euro.
Scarica l’app elimobile su App Store o Google Play.
- Se il codice ICCID è di 16 cifre, allora aggiungi 3 zeri dopo lo «01» e prosegui indicando tutte le altre cifre del seriale fino a riempire i 19 spazi
- Se il codice ICCID è di 20 cifre e l’ultima cifra è uno 0, allora elimina l’ultima cifra
- Se il codice ICCID è di 20 cifre e l’ultima cifra è diversa da 0, allora elimina uno 0 nella sequenza di zeri al centro del seriale
- Se il codice ICCID è di 22 cifre, allora elimina i 3 zeri in più presenti dopo lo «01» e prosegui indicando tutte le altre cifre del seriale fino a riempire i 19 spazi
- Se il codice ICCID ha come ultima cifra una lettera, allora quest’ultima non deve essere inserita
- Apri l'app o il sito e accedi alla alla sezione "Ricarica" ;
- Seleziona il numero di telefono su cui vuoi effettuare la Ricarica;
- Seleziona l'importo che vuoi ricaricare e prosegui inserendo un metodo di pagamento tra quelli accettati;
Metodi di pagamento accettati: Carte appartenenti ai circuiti Visa o Mastercard, American Express, Apple Pay e Google Pay
Il servizio di Ricarica Automatica può essere attivato dalla sezione "ricarica" dell'app collegando un metodo di pagamento appartenente al circuito Visa o Mastercard. Potrai gestire Il metodo di pagamento collegato in qualsiasi momento dalla stessa sezione.
Con il servizio di Ricarica Automatica attivo riceverai ogni mese una ricarica di importo pari al costo dell'offerta, 12 ore prima del giorno del rinnovo, indipendentemente dal tuo credito residuo.
Ti invieremo sempre un SMS di esito per l'avvenuta ricarica. Se hai più SIM elimobile attive potrai gestire separatamente il servizio.
Potrai collegare metodi di pagamento diversi per ogni SIM su cui hai attivato il servizio di Ricarica Automatica.
Se per qualsiasi motivo la tua SIM viene disattivata il servizio di Ricarica Automatica viene disattivato automaticamente.
Ricordati di controllare la data di scadenza della carta di credito e di sostituirla nel caso di emissione di una nuova carta.
L’attivazione del servizio di Ricarica Automatica prevede il riconoscimento di un bonus aggiuntivo di elicoin.
A breve le ricariche saranno acquistabili anche nelle reti vendita di tabaccai e bar.
Quando ti trovi in un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia.
Navigazione in Internet:
Hai a disposizione 1 GB di navigazione in Internet. Puoi verificare il consumo dei dati in roaming in Unione Europea direttamente sull’app nella sezione “Offerta” o su elimobile.it accedendo alla tua area riservata. Se termini il quantitativo a disposizione, continuerai a utilizzare i dati al costo di 0,003 €/MB.
Chiamate:
Puoi utilizzare 60 minuti verso i Paesi membri dell’Unione Europea. Le chiamate verso i Paesi al di fuori dell'Unione Europea (tra cui la Svizzera) sono tariffati secondo le condizioni per il roaming all'estero.
Con elimobile le chiamate internazionali non sono abilitate. Se vuoi abilitarle, vai nell’App nella sezione Profilo/Preferenze e abilita le chiamate internazionale.
Per poter effettuare chiamate devi avere credito disponibile. Di seguito le tariffe applicate per le chiamate dall’Italia verso l’estero:
- 0,23 euro per i primi 60 secondi
- 0,20 euro al minuto, con tariffazione al minuto
- 0,60 euro per i primi 60 secondi
- 0,57 euro al minuto, con tariffazione al minuto
- 2,15 euro per i primi 60 secondi
- 2,00 euro al minuto, con tariffazione al minuto
Quando ti trovi in un paese fuori dell’Unione Europea, ricorda che con elimobile le chiamate internazionali non sono abilitate. Se vuoi abilitarle, vai nell’App, nella sezione Profilo/Preferenze e abilita le chiamate internazionale.
Per poter effettuare chiamare devi avere credito disponibile.
Di seguito le tariffe al minuto applicate per le chiamate dall’estero:
Gli SMS dall'Italia verso l'estero costano 0,29 euro l'uno, indipendentemente dal Paese verso il quale li invii.
SMS dall’esteroCon elimobile gli SMS dall’estero non sono abilitati. Per poter inviare SMS devi avere credito disponibile. Se vuoi sbloccarle, vai nell’App, nella sezione Profilo/Preferenze e abilita il traffico internazionale.
- Il costo del primo mese della nuova offerta viene scalato immediatamente dal credito residuo. Se il tuo credito è insufficiente, effettua una ricarica prima di effettuare il cambio offerta
- La nuova offerta si attiva immediatamente, sostituendo in modo irreversibile quella attuale
- Gli eventuali Giga residui della tua offerta in corso non saranno accumulati a quelli della nuova offerta
- La maggior parte dei servizi a pagamento e sovrapprezzo
- Tutte le numerazioni a pagamento che iniziano per 47 e 48
- Le numerazioni a pagamento internazionali e satellitari e le numerazioni che iniziano per: 899, 895, 892, 893, 178 Per permetterti di usare i servizi a pagamento utili, non blocchiamo:
- Gli SMS informativi bancari
- Il mobile Ticketing
Da una SIM elimobile, il numero di assistenza clienti elimobile è 40 100 80
Da estero, fisso o altre numerazioni, il numero di assistenza clienti elimobile è +39 320 10 100 80
Per l’informazione del credito residuo, vai sull’app o chiama il numero 40 100 79
Il servizio “Ti ho cercato” è gratuito, incluso nelle nostre offerte e ti permette di ricevere un SMS di notifica di chiamata quando sei impegnato in un’altra conversazione o il tuo cellulare è spento o irraggiungibile. Il servizio è preconfigurato sulla SIM, tuttavia, se sul telefono hai impostato precedentemente un trasferimento di chiamata, potresti non ricevere il messaggio di chi ti ha cercato. Per verificare che il telefono sia configurato correttamente segui le istruzioni:
Android:
Devi andare su impostazioni/trasferimento chiamate e sulla voce "se occupato”. Verificare che lo stato sia disattivo o in alternativa inserire il numero: +393201010087.
Inoltre, sulla voce “se non raggiungibile” verificare che lo stato sia disattivo o in alternativa inserire il numero: +393201010087.
iPhone:
Devi andare sul tastierino numero e inserire la numerazione **67*+393201010087.
Android:
Se hai un dispositivo Android, accedi al menu Impostazione e seleziona la voce “Connessione Dati” o “Rete Mobili”.
Dopo aver selezionato la SIM per la quale volete impostare l’APN Elimobile, dovrete toccare su “Profili”, oppure “Nomi dei punti di accesso”, o voci simili; quindi, toccare il tasto “+” o “Aggiungi” per aggiungere un nuovo profilo.
Modificare i campi come segue; nome: elimobile; APN: elite.italy; MCC: 222; MNC: 88
Nel caso in cui ci siano problemi di connessione, cambiare la voce APN in: internet.it
iPhone:
Se hai un dispositivo IOS, accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce “Cellulare” e poi “Rete dati cellulare”.
Da qui modificare il campo APN nella sezione “Dati Cellulare” come segue: elite.italy
Nel caso in cui ci siano problemi di connessione, cambiare la voce APN in: internet.it