Non è stata una notte serena quella di Halloween nella casa del Grande Fratello. Per l’occasione Mediaset aveva previsto per i concorrenti del reality show una serata di festa, ma la situazione è presto degenerata trasformando la casa in una sorta di ring con diversi scontri andati in scena, che hanno costretto anche la regia a intervenire. Da un lato sono stati coinvolti Valentina Piscopo e Domenico D’Alterio contro Anita Mazzotta, dall’altro invece Simone contro Grazia in un litigio furibondo con una situazione mai vista prima.

La prima lite
Il tutto è iniziato con Anita che, insieme ad altri concorrenti, ha attaccato Valentina e Domenico. La donna è rientrata nella casa per osservare il comportamento del fidanzato con Benedetta, ma l’accusa rivolta dagli altri concorrenti è quella di una pianificazione studiata a tavolino prima dell’ingresso nella casa del Grande Fratello per attirare l’attenzione del pubblico con un presunto triangolo amoroso. “Secondo me è tutto preparato. Lei entra, esce e poi ritorna. Sembra tutto studiato a tavolino” l’accusa di Anita. Con Valentina che ha perso la calma affrontando prima Domenico e poi Anita: “I tuoi amici pensano che abbiamo recitato una parte. Tu, che sei stata fuori undici giorni, hai visto tutto quello che si diceva su di noi. Sei falsa, imbecille, ma chi pensi di prendere in giro?”. Lo stesso Domenico ha difeso la sua fidanzata: “Avete davvero creduto che ci fossimo messi d’accordo per fare hype? Ma vi rendete conto? Io non potrei mai giocare con i miei sentimenti! Vergognatevi!”.

La seconda lite
Nel mezzo, in un altro angolo della casa del Grande Fratello, c’è stato anche lo sfogo di Simone De Bianchi che ha ammesso di provare un certo interesse per Anita Mazzotta: “Io potrei uscire anche domani, tanto le risposte che cercavo le ho trovate. Qui dentro mi interessa Anita, ma a lei piace Jonas e a lui interessa lei. Mi è bastato uno sguardo per capirlo”. Dopo le sue parole però si è scatenato uno scontro con Grazia, proprio a causa di quanto accadeva intanto tra Domenico e Valentina. In preda alla rabbia e nel pieno della discussione, Simone ha lasciato tutti senza parole ribaltando un tavolino in giardino, scatenando la reazione degli altri concorrenti e costringendo la regia a staccare per censurare le immagini. “È uno schifo quello che stiamo mostrando, basta“, ha urlato Donatella cercando di riportare la calma. In attesa degli ormai probabili provvedimenti della produzione.





