Non solo Affari Tuoi: la Rai ha deciso, fatto fuori Stefano De Martino

Non è il periodo più felice quello recente per Stefano De Martino. Il conduttore di Affari Tuoi, infatti, non è solo alle prese con i cali di ascolto del proprio programma. Sul tavolo dell’ormai ex ballerino napoletano, infatti, ci sono diverse questioni con cui fare i conti. Da ormai diversi mesi la Ruota della Fortuna di Gerry Scotti sta vincendo il confronto quotidiano con lo show Rai, un fatto che ha incrinato definitivamente la già fragile tregua tra viale Mazzini e Mediaset. Ma i problemi per De Martino non finiscono qui.

Stefano De Martino

Sanremo a rischio

Da ormai diversi anni, infatti, il nome del conduttore partenopeo viene accostato con insistenza a quello del futuro conduttore del Festival di Sanremo. Un tema che diventa a maggior ragione di primo piano considerando il recente annuncio di Carlo Conti, che ha spiegato di essere giunto alla sua ultima volta all’Ariston. Un assist, di fatto, per De Martino. Ma che la Rai ha scelto di non sfruttare. Ancora una volta il conduttore di Affari Tuoi non passerà il suo febbraio in Liguria, né sul palco principale né su quello di Sanremo Giovani. Normale allora chiedersi se a viale Mazzini puntino davvero su di lui, a maggior ragione dopo l’ultima e clamorosa notizia.

Stefano De Martino rassegnato

Altro taglio

Già negli ultimi giorni era arrivato l’annuncio della Rai del taglio di Affari Tuoi, accorciato per anticipare l’inizio del prime time e venire così incontro al pubblico. Al netto delle giustificazioni, però, è evidente la batosta per Stefano De Martino, che ora potrebbe però subire un altro duro colpo da viale Mazzini. La Rai, infatti, ha scelto di cancellare il programma che il conduttore partenopeo avrebbe dovuto guidare al fianco di Gianni Morandi. Una trasmissione annunciata in pompa magna e ora già nel cestino, anche se ancora senza annuncio ufficiale. Non esattamente miglior momento possibile per De Martino.

Gestione cookie