Affari Tuoi, che botta! La Rai ha deciso, tagliato De Martino: “È ufficiale”

Dal successo prima dell’estate alle difficoltà di questa nuova stagione. Non è un periodo facile per Affari Tuoi, che sta faticando a tenere botta contro la crescita incredibile che sta vivendo la Ruota della Fortuna. Anche per questo nelle ultime settimane non sono mancati piccati botta e risposta tra le due reti, Rai e Mediaset, che hanno sospeso il vecchio patto di non belligeranza. E non sono mancate neanche frecciatine a vicenda tra lo stesso Stefano De Martino e Gerry Scotti, nonostante poi le frequenti frasi di rispetto reciproco.

Stefano-De-Martino-Affari-Tuoi

Scotti loda De Martino

Dopo le frecciatine reciproche, infatti, è arrivato il momento delle lodi da parte di Gerry Scotti a Stefano De Martino. Dichiarazioni tutt’altro che di facciata, ma che nascondono invece un profondo rispetto per il collega-rivale. «Voglio rendere onore ad un avversario giovanissimo, insieme facciamo una cosa che non succedeva da trent’anni. Sommando il mio pubblico e il suo facciamo più di 11 milioni di spettatori. La nostra è la nuova prima serata». Parole importanti che, però, non sembra aver fatto cambiare idea alla Rai, che ha preso una clamorosa scelta nei confronti di Affari Tuoi.

Stefano De Martino rassegnato

La Rai ha deciso

Una notizia era nell’aria da ormai diverso tempo: in tanti davano per scontata la necessità di una presa di posizione da parte della Rai viste le difficoltà di Affari Tuoi. E, ora, puntuale è arrivata la decisione. A viale Mazzini tutto è ormai stato deciso: la trasmissione di Stefano De Martino verrà tagliata. In realtà, però, non si tratterà di una punizione per le difficoltà con gli ascolti, come spiegato dal direttore dell’intrattenimento Prime Time William Di Liberatore: “È una scelta esclusivamente orientata al rispetto dei telespettatori”. Dietro la decisione, infatti, solo la necessità di far iniziare prima i programmi del prime time per rendere questi ultimi più accessibili al pubblico.

Gestione cookie