Inizia a entrare nel vivo la nuova stagione di X Factor. Dopo le puntate registrate sono già andate in onda due appuntamenti con i live e non sono mancate sorprese. Se nella prima puntata erano stati eliminati i Copper Jitters di Achille Lauro, nella seconda a salutare la competizione è stata Amanda, concorrente di Jake La Furia. Dopo però periodi di totale pace al tavolo, il secondo live ha portato con sé anche le prime tensioni.

I rapporti tra i giudici
Sempre con il tono ironico e scanzonato che contraddistingue di fatto i quattro giudici, il tavolo di X Factor ha iniziato a infiammarsi. Non sono mancati infatti i botta e risposta tra Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi e Francesco Gabbani. Con le prime eliminazioni dei concorrenti sono arrivate infatti anche le prime tensioni, ora che si avvicinano puntate delicate come quelle a doppia eliminazione. Il tutto è esploso poi nelle battute finali della seconda puntata, quando i toni si sono alzati sensibilmente.

Tensione con Achille Lauro
A infiammare gli animi è stato il ballottaggio, che ha visto Amanda di Jake La Furia affrontare Michelle di Francesco Gabbani. Momenti di tensione hanno accompagnato i voti post esibizione: dopo i voti scontati dei due giudici coinvolti è stato il turno di Achille Lauro, che però ha chiesto tempo: “Chiedo scusa a Giorgia, ma ho bisogno di altri due minuti per pensarci perché è una decisione difficile”. Immediata la risposta della conduttrice: “No, mi spiace, Lauro, lo capisco ma tocca a te votare”. Quindi la risposta sopra le righe di Achille Lauro: “Non ci impuntiamo perché se mi impunto io…”. Qualche momento di silenzio e poi Giorgia non ha potuto fare altro che dare parola a Paola. Una strategia chiara quella di Lauro, che ha mandato la votazione al tilt alzando però oltremodo la tensione in questa nuova stagione di X Factor.





