Francesca Fialdini si confessa: problemi di salute

Momento di grande emozione a Ballando con le Stelle, dove Francesca Fialdini si è lasciata andare a una toccante confessione sui suoi problemi di salute mentale. La conduttrice di “Da noi… a ruota libera”, volto amato di Rai1, ha raccontato per la prima volta il periodo difficile che ha attraversato, tra angoscia, tristezza e perdita di identità.

Durante un confessionale, la giornalista e presentatrice 46enne ha rivelato di aver vissuto un lungo momento di buio: “Mi svegliavo la mattina e iniziavo a piangere, non sapevo cosa fare”. Dietro il suo sorriso sempre luminoso, la Fialdini nascondeva da tempo un profondo turbamento interiore. “Ci sono stati anni in cui dentro avevo una specie di tormento, ma cercavo di non farlo vedere a nessuno”, ha confessato, ricordando come persino la madre avesse intuito il suo malessere.

Fialdini-Salute-Mentale - 2

Francesca ha spiegato che, in quella fase della sua vita, aveva perso il senso dei propri confini personali e professionali: diceva di sì a tutto, per paura di fermarsi e fare i conti con se stessa. “Quando combatti con la tua testa e la tua mente, non hai nemmeno le parole per descrivere cosa stai passando”, ha aggiunto con grande sincerità.

Dopo anni di sofferenza silenziosa, la conduttrice ha deciso di chiedere aiuto professionale, scegliendo la terapia come strumento per ritrovare equilibrio e serenità. “A un certo punto ho capito che avevo bisogno di qualcuno che mi facesse le domande giuste per trovare le risposte giuste”, ha spiegato, definendo il percorso psicologico “un modo per tornare a camminare”.

Con questa testimonianza, Francesca Fialdini ha offerto un messaggio di forza e consapevolezza: parlare del disagio mentale è il primo passo per ritrovare la luce, rompendo il tabù su un tema ancora troppo spesso taciuto.

Gestione cookie