Sono passati ormai quasi trent’anni da quel febbraio 1997 in cui i Jalisse trionfavano al Festival di Sanremo. Il duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci trionfò sul palco dell’Ariston con la storica Fiumi di parole, canzone entrata di diritto tra le più amate dal pubblico italiano. Da allora il percorso artistico del duo non si è mai interrotto, con album e concerti sia in Italia che all’estero. A essersi interrotto, però, è il rapporto con il Festival.

Pioggia di rifiuti
Dall’anno post vittoria in poi, infatti, in occasione di ogni singolo Festival di Sanremo i Jalisse hanno inviato la loro canzone al direttore artistico di turno ogni anno per venire puntualmente rifiutati. Celebre in tal senso il siparietto dello scorso anno, quando durante l’annuncio da parte di Carlo Conti dei big in gara all’Ariston il duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci si collegò in diretta sui social per poi stappare una birra di fronte alla mancata chiamata. Ora, però, è arrivato un nuovo annuncio sulla prossima edizione

I Jalisse a Sanremo
Se non c’è due senza tre non può esserci nemmeno ventotto senza ventinove. Per la ventinovesima edizione di fila, infatti, i Jalisse hanno presentato la loro canzone per il Festival di Sanremo. Sono stati gli stessi Alessandra Drusian e Fabio Ricci a comunicarlo sia tramite il proprio ufficio stampa che tramite alcune ospitate televisive, tra cui quella a La volta buona, dove la coppia ha ribadito tutta la voglia di rimettere si in gioco. “Siamo pronti e continuiamo a crederci. Ogni canzone ha la sua strada. Questa, speriamo, passi dall’Ariston”. Per il verdetto definitivo non resta che attendere l’annuncio di inizio dicembre da parte di Carlo Conti.





