È tornata a parlare Chiara Ferragni che, ai microfoni di Cosmopolitan Spagna, ha affrontato svariati temi: da quello imprenditoriale, con il rilancio del suo marcio (fortemente colpito dopo il Pandoro gate) e del rapporto con il pubblico, fino a toccare tasti ben più delicati, come quelli della sua vita privata, stravolta nell’ultimo anno dopo la separazione con Fedez. “Il 2024 è stato molto difficile per me, perché ho affrontato la separazione, il divorzio e molte altre cose. Tuttavia, mi ha insegnato molto, come godermi le onde della vita. Non ci sarà sempre un anno in cui tutto sarà felice e tranquillo. Sento anche che più cresci, più problemi hai. Per me, la chiave è dare priorità ai problemi che voglio risolvere con urgenza, e quando questi sono a posto, tutto migliora. Avremo sempre alti e bassi, a meno che non si tratti di problemi di salute”.

Equilibrio
Chiara Ferragni ha poi spiegato il delicato equilibrio tra l’essere un personaggio pubblico e il tentativo di mantenere una parte della propria vita privata: «Molto di ciò che accade nella tua vita personale può finire sui media, quindi devi affrontare diverse situazioni, come sapere che stanno parlando di te e che verrai giudicato. Ma questo fa parte dell’essere famosi: se vuoi avere un lavoro che ti permetta di essere riconosciuto per strada e guadagnare molti soldi, allora tutto fa parte del gioco».

L’amore con Provera
L’imprenditrice italiana si è sempre mostrata molto legata alla famiglia. Come ha confidato, sono state proprio la mamma e le due sorelle a starle più vicino nei momenti di difficoltà. Come chiosa, la Ferragni ha poi parlato dei suoi figli e di cosa significhi per lei essere madre: un impegno che va oltre le parole e si fonda sull’insegnamento attraverso l’esempio. E la vita sentimentale? Dopo il divorzio, Chiara è tornata a sorridere, in una relazione che la vede attualmente impegnata con Giovanni Tronchetti Provera, Chiara si è detta felicemente innamorata. Ha poi concluso dicendo: “Spero che duri per sempre”. Una frase semplice, ma capace di delineare con chiarezza il quadro della sua vita attuale.





