Non compro più il detersivo per pavimenti: con questo ingrediente naturale anche le fughe sono splendenti

In commercio esistono tanti detersivi per lavare i pavimenti ma chi vuole risparmiare può puntare su questo ingrediente naturale che pulisce anche le fughe.

Avere un pavimento pulito è importantissimo perché qui si possono depositare non solo polvere e capelli ma anche batteri e germi. Per questo ogni giorno si spendono tanti soldi in detersivi e prodotti per la pulizia dei pavimenti, per profumare l’ambiente e per igienizzare. Tuttavia spesso si finisce solo per spendere tanti soldi.

lavare pavimenti
Non compro più il detersivo per pavimenti: con questo ingrediente naturale anche le fughe sono splendenti – elimobile.it

Per questo si può puntare su un ingrediente naturale davvero efficace che non solo regalerà pavimenti più puliti ma anche fughe brillanti. Ecco di quale si tratta.

L’ingrediente naturale per pavimenti e fughe brillanti

In pochi lo sanno ma c’è un ingrediente naturale davvero portentoso per avere pavimenti puliti ed anche fughe bianchissime. Si tratta dell’epsomite, anche detta Sale di Epsom. Questo prodotto è in vendita nei negozi online oppure nelle erboristerie e farmacie, quindi è facilmente reperibile ma ciò che più conta è che permette di avere pavimenti e fughe davvero splendenti.

sali di epsom
L’ingrediente naturale per pavimenti e fughe brillanti – elimobile.it

Il sale di Epsom infatti è utile per sbiancare. Usarlo poi è facilissimo: sarà sufficiente sciogliere 10 cucchiai di sale all’interno di 4 litri di acqua calda dentro al secchio. Quindi utilizzare un sapone liquido (per le fughe va bene anche un sapone per i piatti) per un effetto pulente maggiore. A questo punto usare la soluzione sui pavimenti, spazzolando a fondo e poi risciacquando.

Insomma questo ingrediente naturale permetterà davvero di pulire pavimenti e fughe. Non solo ma si può usare anche per rimuove il calcare dai sanitari, per pulire una padella oppure per scrostare. Si può anche aggiungere nel terreno come fertilizzante e nutriente oltre che antiparassitario. Anche se in pochi fino ad ora non conoscevano il sale di Epsom, dovranno aggiornarsi subito e ricredersi perché non c’è nulla che pulisce a fondo i pavimenti come lei.

Non solo ma questo ingrediente naturale ed economico permetterà di risolvere finalmente anche il problema delle fughe sporche e nere, tutto in un semplice gesto, quello di diluirlo in un secchio d’acqua insieme ad un detersivo comune per piatti. In definitiva, basta spendere soldi in detersivi al supermercato quando la soluzione è a portata di mano, molto più sostenibile per l’ambiente, non inquinante e poco aggressiva per le superfici.

Gestione cookie