Per la prossima edizione di Amici, ecco il volto di una nuova insegnante: cambia tutto.
Il pubblico sta imparando solo adesso a conoscere gli allievi di quest’anno (e anche i maestri). Le prime sfide da affrontare, le prime soddisfazioni o delusioni, si è agli inizi. I ragazzi impareranno a gestire le loro emozioni, anche attraverso i giudizi negativi.

L’atmosfera si sta scaldando e, nel mentre, si lavora a qualcosa di ancor più emozionante: la 26a edizione del talent show. Prematuro anche solamente azzardare eventuali ipotesi – molto probabilmente il banco degli insegnanti resterà integro, ma difficile poterlo confermare ora.
Anche perché aleggerebbe l’idea di un passaggio di testimone. Già recentemente è avvenuta una rapida sostituzione, da Deborah Lettieri al ritorno in cattedra di Veronica Peparini. Ebbene, non si esclude possa verificarsi lo stesso anche il prossimo anno. Come ritrovarsi, dopo tanti anni.
Amici 26, che colpaccio! Una bellissima sorpresa
Non ci saranno novità, ormai il format è ben consolidato. Tuttavia, Maria De Filippi non lesina sugli ospiti, in particolare punta sugli ex allievi affinché fungano da esempio per le nuove generazioni. Una costante che si ripeterà anche negli anni a venire. Nel frattempo, un elemento imprevedibile, ma gradito.

Il ritorno di Rossella Brescia. Attenzione al presunto inganno. La ballerina è stata insegnante di Amici nelle prime edizioni. Un’esperienza che porta ancora nel cuore, come da lei stessa dichiarato. Negli anni è tornata in qualità di ospite, mai dire di no alla conduttrice. E non esclude possa ripresentarsi persino questa volta.
Difatti a Tv Blog: “Se Maria chiama, vado. Durante l’anno credo che ci andrò volentieri. Lì per me è casa“. Naturalmente non fa menzione della prossima edizione, tuttavia perché no? Trattasi di una mera supposizione, anzi un’idea, sebbene il banco dei docenti di ballo sia già stato rivoluzionato diverse volte.
Si pensi a Raimondo Todaro, Emanuel Lo, Deborah Lettieri, ora nuovamente Veronica Peparini. L’unica componente fissa è lei, Alessandra Celentano. Dunque, non vi sarebbero ragioni che ostacolerebbero un presunto ritorno di Rossella Brescia in cattedra, misurandosi con una realtà artistica, sempre in evoluzione.
Meglio ribadire si tratti di congettura. In questo momento è solo fanta-tv. Tuttavia, mai dire mai. I presupposti ci sarebbero tutti: un programma improntato al cambiamento, Maria De Filippi disponibile e un’icona della danza, come Rossella, emozionata ogni volta che varca lo studio. Mancherebbe solo la proposta ed è fatta.
Un accordo e la firma, pronti per andare in scena. Si sogna, preferibile ritornare al presente. Vi sono ancora tante emozioni da vivere, grazie ai giovani allievi che promettono scintille. Una competizione all’ultima nota o piroetta, i motori sono già ruggenti e bollenti. Un pomeridiano che conquista, tutte le domeniche.