Uno storico ex volto del Grande Fratello è stato contattato dalla produzione per ragioni inaspettate: emerge l’indiscrezione.
Si sapeva già da tempo che la nuova edizione del Grande Fratello non sarebbe stata come le altre. Il reality show targato Mediaset celebra infatti un anniversario molto speciale. Sono trascorsi ben venticinque anni da quando la famosa porta rossa si è aperta per la prima volta.

Da allora, tantissimi concorrenti sono passati dal programma che oggi è tornato ad intrattenere il pubblico. Una versione rinnovata con al timone Simona Ventura, ma che strizza l’occhio al passato.
La trasmissione in diretta ha creato un legame con le primissime edizioni facendo accomodare alcuni dei personaggi più rappresentativi sulle poltrone degli opinionisti. La scelta è ricaduta su Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi che, ognuno a modo suo, hanno segnato la storia del GF.
Eppure, secondo una recente indiscrezione, non sono gli unici ex concorrenti ad essere stati contattati dalla produzione. Fu un’edizione particolarmente ricca di personaggi iconici quella del 2001, quando tra gli altri entrarono in gioco Filippo Nardi, Flavio Montrucchio ed Eleonora Daniele.
Insieme a loro c’era anche Mascia Ferri, romagnola classe 1973, che nella casa più spiata d’Italia si guadagnò l’appellativo di “Panterona”. La barista si distinse per grinta e personalità, proprio quelle caratteristiche che hanno spinto il Grande Fratello a richiamarla all’ordine. Lei stessa ha rivelato il motivo.
Mascia Ferri, il motivo della chiamata del GF: “La loro idea”
Il Grande Fratello è sempre in cerca di nuovi stratagemmi che possano tenere vivo l’interesse del pubblico e quest’anno sembrava essere quello giusto. L’occasione era perfetta per mandare in porto un progetto che, già la scorsa primavera, era stato spifferato da Davide Maggio.

Rumor insistenti hanno parlato di una seconda versione del Grande Fratello chiamata “Gold”, nella quale tutti i più amati ex concorrenti sarebbero stati chiamati a partecipare. Un’idea che a quanto pare è stata poi accantonata. Lo ha confermato anche Mascia Ferri, che in un’intervista al Corriere della Sera ha confessato di essere stata tra i prescelti.
“Non è il tipo di trasmissione per cui tornerei in tv ora come ora. Però vi dico una cosa, nei mesi scorsi sono stata contattata”, ha detto la romagnola mamma di due ragazze. L’ex gieffina ha rivelato che un’altra possibilità era stata valutata dagli autori.
“Erano orientati a riportare dentro la casa per una settimana i concorrenti di maggiore successo del passato, era la loro idea”. Tutti piani che alla fine, almeno per il momento, sono stati accantonati in favore della scelta più “light” di inserire i tre ex concorrenti come opinionisti.
Può bastare questo a soddisfare la malinconia dei nostalgici? La Ferri intanto ammette di essere attirata dal doppio format, quello Nip di Simona Ventura e quello Vip di Alfonso Signorini. “Mi piacciono entrambi i conduttori, molto simpatici”, ha detto l’imprenditrice. Con la Ventura in effetti, aveva già lavorato nell’ambito del programma Quelli che…il calcio.