Un’edizione sempre più drammatica quella di Ballando con le Stelle: si è raggiunto l’obiettivo, ma a quale prezzo?
L’ultima puntata del dancing show si è rivelata più corta del previsto, tuttavia non meno ricca. In quel lasso di tempo è accaduto di tutto, a livelli estremi di intensità. Marcella Bella ancora nel mirino, dopo le frasi sessiste della volta precedente. Anche Beppe Convertini diventa il bersaglio preferito della giuria.

Colpito e affondato poiché (pare) si sia esibito anche peggio rispetto a prima. Infine Guillermo Mariotto, annoiato dalla performance di Paolo Belli e Anastasia Kuzmina, non si trattiene. Un altro sabato sera frizzante, durante il quale si sono concentrate tensioni, prevalentemente.
In particolare, un concorrente amatissimo è al centro di dinamiche spiacevoli. Da una parte avrebbe realizzato il suo sogno, ora però ritiene sia l’inizio della fine. Desiderio esaudito, può solo sperare che la situazione non peggiori. Dipende dai rapporti instauratisi, oltre alla danza.
Litigio a Ballando con le Stelle: stoccata vincente
Un’esperienza che lascia il segno. Provare fino allo stremo, rischiare di incorrere in infortuni, non dare il massimo sulla pista da ballo, i commenti della giuria non pertinenti all’esibizione: tutti fattori da considerare quando si accetta di far parte del cast. Mesi che cambiano la propria vita, inevitabilmente.

Quest’anno, novità: Paolo Belli, da cantante a ballerino. Lo storico co-conduttore ha detto sì a Milly confidandole una insolita aspirazione: gradirebbe meritarsi i giudizi positivi dei giudici e del pubblico a casa, quindi niente favoritismi. Una richiesta che mette in luce la sua onestà nei confronti degli altri colleghi.
Nonostante il legame che li unisce, il trattamento deve risultare paritario. Ebbene, ogni desiderio è un ordine, ma a pacchetto completo, dovendo fronteggiare (e parare) colpi non graditi. Sabato 11 ottobre, Paolo e Anastasia in scena, portando il genere Slowfox sulle note di Nel blu, dipinto di blu. Esibizione giusta.
Così è stata definita da Alberto Matano. Guillermo Mariotto non è dello stesso parere: “Che noia. Ti conosco da vent’anni, sei il buffone di corte, allegro e pimpante, dovresti fare delle cose che uno non si aspetta” rivolgendosi a Belli, il quale non ha mancato di replicare: “È Ballando con le Stelle, non con il circo“.
Calato il gelo. A questo punto subentra il conduttore de La Vita in Diretta consigliando allo stilista venezuelano di prepararsi un caffè affinché si mantenga sveglio. il frontman della Big Band deve resistere, il prossimo anno tornerà al suo consueto ruolo, accanto a Milly, senza più cedere al martirio.