Il tuo cane ha fatto la pipì nel tuo letto o sul divano? Non sgridarlo: così ti sbarazzerai del cattivo odore

Può capitare che il cane faccia la pipì nel tuo letto e poi puzzi: così eliminerai il cattivo odore in un attimo.

Amiamo far dormire i nostri animali domestici nel letto con noi ma che puzza quando fanno pipì nelle nostre lenzuola. Per fortuna possiamo eliminare questi cattivi odori con un metodo davvero semplice.

Cagnolino sul letto
Il tuo cane ha fatto la pipì nel tuo letto o sul divano? Non sgridarlo: così ti sbarazzerai del cattivo odore – elimobile.it

Infatti, ormai possiamo evitare di lavare le lenzuola nella lavatrice ma usare dei rimedi naturali molto veloci, efficaci ed anche economici. Quando hai questo problema, ecco come potrai risolverlo in men che non si dica.

Come eliminare la puzza di pipì del cane dal letto

Puoi preparare una soluzione detergente davvero efficace per eliminare i cattivi odori di pipì del cane nel tuo letto oppure sul divano. Dovrai semplicemente unire:

  • 3/4 di acqua calda
  • un cucchiaio di aceto bianco
  • un cucchiaio di detersivo o sapone per i piatti
  • una stecca di cannella
Acqua, aceto, detersivo, cannella
Come eliminare la puzza di pipì del cane dal letto – elimobile.it

Il procedimento è altrettanto semplice perché ti basterà solo:

  • mescolare tutti gli ingredienti nell’erogatore spray e agitare bene per integrarli
  • lasciar riposare la miscela per un’ora in modo che la cannella rilasci il suo aroma e le proprietà dell’aceto e del detersivo siano potenziate
  • trascorso questo tempo, spruzzare la soluzione sulle aree del letto o del divano dove c’è odore di urina assicurandosi di coprire bene l’intera area interessata
  • lasciare agire la soluzione per circa 15-20 minuti in modo che possa penetrare e neutralizzare l’odore
  • usare un panno pulito e umido per rimuovere la soluzione in eccesso e i residui di urina. Se l’odore persiste, ripetere l’intero processo di pulizia
  • dopo questa pulizia profonda con il rimedio casalingo, lasciare che il letto si asciughi completamente all’aria. Se possibile, posizionare il letto al sole, poiché la luce del sole aiuta a eliminare gli odori e a disinfettare.

Questo rimedio casalingo è un’alternativa efficace ed economica ai prodotti commerciali o all’effettuare il consueto lavaggio in lavatrice. Inoltre, è sicuro per il tuo animale domestico e per l’ambiente. Puoi usarlo ogni qualvolta non ti va di lavare le lenzuola per intero oppure se si tratta per esempio di un divano non sfoderabile.

L’ideale sarebbe insegnare al tuo cane a non fare la pipì qui sopra ma, quando capita, saprai come ovviare al problema dei cattivi odori che l’urina del tuo animale può comportare.

Gestione cookie