WhatsApp scocca un’altra freccia dal suo arco: arriva la pianificazione delle chiamate

Sulla chat ufficiale di WhatsApp sta arrivando un messaggio che informa di una novità, la pianificazione delle chiamate.

“Ora riunire il gruppo è facile grazie alle chiamate programmate”. Questa la comunicazione che molti utenti stanno iniziando a ricevere sulla chat ufficiale di WhatsApp che da diversi mesi è arrivata tra i contatti. Il messaggio spiega come utilizzare questa nuova interessante funzione utile soprattutto sul lavoro.

Ragazza al cellulare
WhatsApp scocca un’altra freccia dal suo arco: arriva la pianificazione delle chiamate (Elimobile.it)

Il lavoro di Meta con WhatsApp è continuo. Negli ultimi mesi sono state aggiunte diverse nuove funzioni e aggiornamenti rendendo l’esperienza sull’app di messaggistica sempre più completa e pratica. La panoramica include la possibilità di inviare Live Photo o foto in movimento per dare sfogo alla creatività. Si possono condividere scatti in grado di cogliere la vita senza tagli, con rumori e movimenti.

Sono stati introdotti anche nuovi temi delle chat con Meta AI per la personalizzazione delle chat e nuovi sfondi unici per le videochiamate. Si possono aggiungere sfondi quando si scatta una foto o si gira un video direttamente dalla chat. Continuiamo la panoramica con i nuovi pacchetti di sticker per rendere le chat più allegre ed espressive e con la possibilità di scansionare documenti da WhatsApp anche su Android (su iPhone questa funzione è attiva da tempo).

Pianifica le chiamate WhatsApp: ecco come fare

Tra le tante novità WhatsApp c’è la funzione di pianificazione delle chiamate per riunire facilmente i gruppi. La procedura è semplicissima. Bisogna impostare l’invito, controllare le risposte e prepararsi a chattare. Pochi click per definire il piano chiamata. L’iter inizia quando si tocca l’icona della cornetta del telefono nella tab Chiamate. Poi si dovrà selezionare “Programma chiamata”. La voce sarà stata aggiunta alle altre già presenti ossia Nuovo contatto, Nuovo link alla chiamata, Nuovo numero.

WhatsApp Impostazioni
Pianifica le chiamate WhatsApp: ecco come fare (Elimobile.it)

Una volta selezionato “Programma chiamata” si aprirà un’altra schermata in cui inserire la descrizione ovvero il motivo della chiamata (facoltativo) e impostare giorno e orario nonché il tipo di chiamata. Il passo successivo è inviare l’invito selezionando il gruppo da coinvolgere nella pianificazione della chiamata su WhatsApp.

Quando sarà il giorno e l’ora dell’appuntamento i partecipanti riceveranno una notifica e potranno entrare nella conversazione. Tutto molto semplice, dunque, per una funzione utile soprattutto sul lavoro. Controllate subito se avete già la funzione o se dovete attendere il prossimo aggiornamento per iniziare ad usarla. Di solito le novità vengono rilasciate gradualmente e ci saranno utenti che le riceveranno prima e altri che dovranno aspettate qualche giorno in più.

Gestione cookie