Stefano De Martino non potrà farne a meno, tuttavia è l’ultima volta, davvero.
Al timone di Affari Tuoi, è un continuo crescendo. La rivalità con Gerry Scotti lo accende, così ha ammesso. Dirimpettai giocosi, sebbene talvolta possa trasformarsi in una sfida esagerata. Tuttavia l’atmosfera è frizzantina, stimola a migliorarsi giorno dopo giorno e i risultati si notano.

Le scintille durante l’access prime time, ormai tiene banco. Giornalmente i riflettori sono puntati su quanto accaduto la sera precedente, un testa a testa enfatizzato in queste settimane. Tra i due, Canale 5 risulterebbe più agguerrita, mentre Rai1 mantiene la calma, concedendosi del tempo per preparare le eventuali risposte.
Ciò non toglie che siano entrambi i conduttori sotto pressione, anche se preferiscono non darlo a vedere. Soprattutto Stefano De Martino, ma per un altro motivo. Come lui stesso ha dichiarato, è stato preso in contropiede. Non può tirarsi indietro, con immensa felicità dei fan, dopo però basta.
Stefano De Martino accetta: l’ultimo regalo
Un professionista con ritmi ben serrati, non può uscire da quei binari. Deviare significherebbe stravolgere. Certo, basterebbe organizzarsi e, perché si allestisca ciò che intende fare, c’è tempo. Ma non lo ha messo in conto, costretto dai telespettatori, persino dai suoi più cari amici – che tutti conoscono.

Ebbene, Stefano De Martino ospite al Rumore Festival di Fanpage, lo annuncia ufficialmente: “Faccio l’ultimo giro perché sono stato preso in contropiede“. Condurrà un’altra edizione di STEP, Stasera Tutto è Possibile. Spiazzato da un sentimento comune, in quanto non gioca da solo, bensì fa parte di un gruppo.
Naturalmente, lui è il padrone di casa, ciononostante è diventata una trasmissione corale a tutti gli effetti, durante la quale ci si diverte in compagnia, al pari di una goliardata. Stefano De Martino, Francesco Paolantoni, Biagio Izzo ed Herbert Ballerina, i quattro più legati. In proposito, si ricordi un dettaglio.
Qualche mese fa – il comedy show di Rai2 ha chiuso i battenti nel mese di aprile con i saluti finali del conduttore – Francesco Paolantoni aveva espressamente dichiarato a Fanpage che, qualora non ci fosse stato più De Martino al timone, il gruppo si sarebbe dissolto: “Se non c’è Stefano, non ci siamo neanche noi“.
Ipotesi per una presunta sostituzione? La scelta avrebbe dovuto ricadere sui The Jackal, tuttavia non si esclude possano approcciarsi in un futuro, nel caso in cui STEP si continui a produrre. Ad ogni modo, Stasera Tutto è Possibile tornerà nel 2026 con tutta la squadra. Il timore di un flop sussiste, comunque è l’ultima volta.