Milly Carlucci è nei guai e Ballando con le Stelle in bilico: questa volta l’ha combinata grossa.
Nonostante gli ascolti sempre più crescenti – l’effetto traino di Stefano De Martino ha funzionato, evidentemente – il dancing show è finito nel mirino dei social. Un’altra puntata scoppiettante ove non sono mancati scontri, tali da paralizzare per il loro crudele cinismo.

Per esempio, ha tenuto banco il botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli e Nancy Brilli – l’attrice, tuttora in lutto per la scomparsa della sua amica a 4 zampe, la giurata ha scagliato il suo giudizio contro un’esibizione poco brillante, sostenendo: “Non possiamo dare il bonus lutto animale domestico“.
Pessima battuta, persino impressionante, come dichiarato anche dalla concorrente. Il maestro Carlo Aloia ha provato a intervenire, nel frattempo il web è insorto colpendo duramente Milly Carlucci. Ma non è questa la situazione per la quale rischierebbe la professione: un’altra è la ragione sconvolgente.
Milly Carlucci sotto tiro: l’addio è più vicino di quanto sembri
Non si scompone, sempre diplomatica. In genere, non rappresenterebbe un difetto, tuttavia in alcuni momenti sarebbe richiesta una presa di posizione più solida. Qualche parola, risate per smorzare la tensione e si crede sia archiviato il misfatto. Ma il peggio arriva dopo, accompagnato dalle reazioni del pubblico (e non solo).

Si compia un passo indietro. Prima puntata, 27 settembre. È il turno di Marcella Bella, una salsa sensuale con il maestro Chiquito. Al termine della performance, i giudizi si sono orientati verso l’outfit, cominciando da Selvaggia Lucarelli: “Non fare l’ipocrita, abbiamo visto tutto. Una delle più nude, in mutande“.
Fabio Canino rimembra i suoi tempi da animatore, riferendosi al turismo sessuale: “Cuba, Santo Domingo, quando arrivavano queste signore dall’Est Europa, arrapatissime. Me le hai ricordate“. Guillermo Mariotto afferma: “È solo la prima puntata e già ci fai vedere il duodeno“. Questo il tenore dei ‘giudizi’.
La cantante ha tentato di contenere l’imbarazzo, giustificando la presenza di pantaloni sotto la gonnellina, ma niente da fare. Pare che il presunto scandalo avesse preso il sopravvento, mentre la danza è scivolata in secondo piano. Durante l’ospitata a La Vita in Diretta, Marcella Bella ha dato libero sfogo ai propri pensieri.
Qui di seguito, un estratto delle sue parole: “Ero pronta ai giudizi sul ballo, non alle volgarità. Non ero smutandata, mi è dispiaciuto molto. Mi aspetto delle scuse da Fabio Canino“. Questo ‘caso’ ha raggiunto le aule del Parlamento, il Partito di Governo Fratelli d’Italia, attraverso una nota ufficiale della senatrice Campione.

Così si legge: “Solidarietà totale a Marcella Bella per i commenti sessisti ricevuti in diretta. Frasi squallide e mortificanti, con allusioni offensive a carattere sessuale“. Giunte prontamente le scuse per tamponare il polverone mediatico (e politico) da parte di Lucarelli, Canino e Mariotto. Milly Carlucci è intervenuta subito.
Naturalmente non rischia il posto, tuttavia le si chiede maggior fermezza nei confronti dei giudici, in qualità di padrona di casa. Si ritiene sia solo goliardia perché si è in prima serata all’interno di un programma di intrattenimento, ma il rispetto vale sempre, ovunque. Si è chiuso un capitolo, sperando non si riapra più.