Non lo sai ma l’acqua ossigenata è utilissima per tutte queste faccende domestiche: non comprare altro

L’acqua ossigenata puoi usarla per tantissime faccende domestiche: ecco per cosa è portentosa.

Quando parliamo di pulizie in casa pensiamo sempre di dover acquistare dei prodotti specifici per ogni superficie o per ogni stanza. In realtà non c’è più bisogno di spendere tanti soldi per questi detersivi che sono anche spesso aggressivi per le superfici o per le mani o da inalare.

Boccetta acqua ossigenata, donna braccia conserte con guanti e spray detersivo
Non lo sai ma l’acqua ossigenata è utilissima per tutte queste faccende domestiche: non comprare altro – elimobile.it

Puoi usare per tantissimi scopi in casa dell’acqua ossigenata che è una soluzione semplice ed economica che può fare miracoli. Ce l’hai quasi sicuramente già in dispensa e la usi per disinfettare le ferite ma può essere davvero utile anche per le faccende domestiche e ne basterà solo un cucchiaio.

Come usare l’acqua ossigenata per le faccende domestiche

L’acqua ossigenata può essere davvero utile per igienizzare il tuo bagno e pulirlo in profondità, specie per ciò che attiene il WC. Se non hai voglia di usare tanti detersivi o vuoi disinfettare il WC, versa un cucchiaio di acqua ossigenata direttamente nella tazza, lasciando agire per almeno 15 minuti.

Acqua ossigenata su fughe
Come usare l’acqua ossigenata per le faccende domestiche – elimobile.it

Poi passa lo scopino e il WC tornerà pulito e igienizzato. Questo trucco è efficace anche per eliminare macchie e aloni gialli che si formano nel tempo. L’acqua ossigenata è anche portentosa per pulire le fughe annerite: queste diventano nere con il tempo ma con un composto di acqua ossigenata e bicarbonato, torneranno come nuove, senza rovinarsi.

Quindi, passa questa cremina sulle fughe con un vecchio spazzolino da denti, insistendo un po’ dove è più sporco, lascia agire per una decina di minuti e poi inizia a strofinare delicatamente. Non tutti lo sanno ma l’acqua ossigenata è efficace anche per togliere il cattivo odore di umido dal bucato. In uno spray basta mettere un cucchiaio di acqua ossigenata e mezzo bicchiere di acqua con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o al limone.

Spruzzare poi questa soluzione direttamente sui tessuti, senza inzupparli, e lasciare asciugare all’aria. In pochi minuti i cattivi odori spariranno completamente, lasciando i capi freschi e profumati. Così non sarà nemmeno necessario fare un altro lavaggio e consumare di più con sorprese in bolletta! Dunque, non è indispensabile riempire i nostri mobiletti di detersivi e spendere una fortuna in tanti prodotti diversi quando con l’acqua ossigenata possiamo fare tutte queste faccende domestiche.

Gestione cookie