Durante il primo appuntamento di Amici, è accaduto qualcosa di imprevisto. I fan non l’hanno presa affatto bene e hanno usato i social network per comunicare la loro frustrazione.
Il 28 settembre è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Amici. I fan del talent show hanno atteso questo momento per tutta l’estate. Il meccanismo di selezione non ha subito mutamenti. I potenziali allievi si sono esibiti con l’obiettivo di conquistare una maglia. Non tutti ce l’hanno fatta.

Alcuni di loro, nonostante l’impegno, sono stati costretti a salutare Maria De Filippi e ad abbandonare lo studio. Tra un giudizio e l’altro, tuttavia, è accaduto qualcosa che ha fatto storcere il naso agli spettatori. Subito dopo, si sono riversati sul web per esprimere tutto il disappunto provato. Non è la prima volta che si verifica un evento simile.
Fan di Amici infuriati: pioggia di polemiche dopo la prima puntata
La scuola di Amici ha riaperto i battenti. Il 28 settembre, su Canale 5, Maria De Filippi ha accolto gli allievi che andranno a formare la nuova classe del talent show. I professori di canto e di ballo, come sempre, sono stati chiamati a fare le loro scelte. Gli allievi che hanno preso la maglia non sono riusciti a trattenere l’emozione, mentre gli altri hanno dovuto dire addio al loro sogno.
Poco prima della fine della puntata, è emersa una verità sconcertante: le maglie non bastavano per tutti. Maria De Filippi ha chiesto a Flavia e a Giorgia chi delle due volesse cantare per prima, spiegando, però, che nel caso in cui la prima ragazza fosse stata presa, la seconda non avrebbe neanche potuto esibirsi. È stata la cantante romana a prendere l’iniziativa e a conquistare l’ultimo posto.

Giorgia, di conseguenza, è andata via senza poter mostrare il suo talento. L’accaduto ha generato il caos sul web. Tantissimi spettatori hanno ammesso di aver trovato questo meccanismo davvero pessimo. A parer loro, tutti gli aspiranti concorrenti presenti avrebbero meritato una possibilità. La scelta, per i social network, sarebbe potuta ricadere nelle mani degli insegnanti.
C’è chi ha puntato il dito contro il programma: “Ma una maglia in più o in meno che differenza fa? Ma vi pare normale che cacciate una arrivata fin lì senza neanche potersi esibire?” e chi ha provato a fornire qualche prezioso consiglio: “Secondo me avrebbero dovuto far esibire anche l’altra ragazza e fare una sorta di comparata dato che erano rimaste solo in due“. Lo stesso problema si era presentato anche durante le selezioni dello scorso anno. Ad ogni modo, ci sono buone possibilità che Giorgia venga richiamata per prendere parte a una sfida.