Quando passi l’aspirapolvere non saltare questo passaggio: è così che avrai davvero la casa profumata.
Fra le faccende domestiche da fare ogni giorno di sicuro c’è anche il passare l’aspirapolvere. È grazie a questa che raccogliamo tutto lo sporco che si è formato durante la giornata quindi capelli, peli di animali (se presenti), molliche, briciole e residui di cibo, eventuali insetti, pollini (che entrano dalle porte e finestre aperte), polvere e così via.

Ma quante volte, passando l’aspirapolvere, ti rendi conto che puzza? Per non parlare del fatto che quella puzza si diffonde anche negli ambienti che, teoricamente, staresti pulendo. Ecco allora il passaggio da non saltare se vuoi davvero che la tua casa sia pulita e profumata.
Come far profumare la casa quando passi l’aspirapolvere
Detto così non trovi il collegamento fra aspirapolvere e casa profumata: piuttosto pensi che questo elettrodomestico sia utile per pulire gli ambienti. Ma in realtà molte persone stanno facendo fare un upgrade del loro aspirapolvere aggiungendo 3 foglie d’alloro al suo interno.

Questa pianta, infatti, non è ottima solo per insaporire i nostri piatti ma anche per profumare gli ambienti domestici assorbendo i cattivi odori. Per prima cosa, l’alloro possiede un odore molto fresco ed intenso, dunque resta per tanto tempo in casa senza disperdersi velocemente. Il suo aroma ha proprietà rilassanti, aiuta la respirazione, rilassa e contribuisce a diminuire lo stress.
Basterà quindi solo spezzettare delle foglie di alloro, poi aspirarle o metterle direttamente nel sacchetto dell’elettrodomestico. Passando l’aspirapolvere per la casa, l’odore della pianta si diffonderà ovunque emanando un buonissimo odore nelle stanze. Ma purché il rimedio funzioni sarà indispensabile che il sacchetto sia pulito e non troppo pieno.
Questo rimedio non si può usare negli aspirapolveri con il serbatoio ad acqua. L’alloro poi si può usare anche per profumare i cassetti, gli armadi e i mobili semplicemente mettendo alcune foglie in un sacchetto traspirante a maglie larghe. Oppure, per avere un buon profumo negli ambienti, la buona idea è preparare un infuso all’alloro: riempire un pentolino con acqua e 3 foglie d’alloro, successivamente accendere il fuoco e portare ad ebollizione.
Raggiunto il bollore, spegnere e spostare l’infuso nelle stanze della casa che si vogliono profumare. Ecco come solo delle semplici foglie di alloro possono fare la differenza nel profumo della tua casa!