Oggi, 4 novembre, si festeggia la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma quest’anno non sarà come gli altri. Infatti, il tradizionale volo delle Frecce Tricolori è stato annullato dal ministero della Difesa. Ecco il clamoroso motivo.
La giornata di ieri è stata caratterizzata dal doppio crollo della Torre dei Conti. L’edificio medievale su Via dei Fori, in ristrutturazione con i fondi del PNRR, ha fatto registrare un primo cedimento alle 11:30 ed un secondo alle 12:50. In seguito a quanto accaduto, quattro operai sono finiti sotto le macerie. Tre di loro sono stati estratti poco dopo, ma il quarto è rimasto intrappolato per per undici ore. Il suo nome era Octay Stroici, liberato intorno alla mezzanotte, ma che non ce l’ha fatta: a poco è servito il massaggio cardiaco praticatogli in ambulanza. Poco dopo l’arrivo al Policlinico Umberto 1 è deceduto. I Carabinieri hanno sequestrato l’area del crollo e la procura ha aperto un’inchiesta per disastro colposo. La tragedia della Torre dei Conti è collegata all’annullamento del volo delle Frecce Tricolori previsto per oggi 4 novembre.
Oggi, dunque, non ci sarà il tradizionale volo delle Frecce Tricolori in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate ed il motivo è da ritrovarsi nella messa in sicurezza dell’area del crollo della Torre dei Conti. A prendere la decisione è stato il ministero della Difesa, per evitare di interferire con le operazioni di messa in sicurezza di Via dei Fori. Durante la cerimonia all’Altare della Patria viene depositata la corona d’alloro in presenza del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio, del ministro della Difesa ed i presidenti di Camera e Senato.
Ti sei mai chiesto perché la batteria del telefono sembra cedere sempre prima, anche quando…
Continua la nuova stagione di Belve, talk show targato Rai2 nella quale personaggi illustri dello…
La criminalità in Italia è in aumento nel 2024, con un totale di 2,38 milioni…
Il mondo del calcio è in lutto: nella giornata di ieri è venuto a mancare…
Qualche eccesso e ascolti non stellari. Fatica a decollare la nuova edizione del Grande Fratello,…
È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della rottura tra il giovane…