È tornato il freddo e con sé torna anche l’influenza stagionale. Quest’anno sarà più aggressiva del solito e, dunque, ecco 5 consigli che devi assolutamente sapere per combatterla.
Sulla base di quanto successo nei Paesi esteri, gli esperti prevedono un’influenza più aggressiva del solito. Raggiungerà il suo picco tra dicembre e febbraio, mentre la bronchiolite da Virus Respiratorio Sinciziale lo raggiungerà tra novembre e marzo. I virus parainfluenzali di tipo 3, invece, colpiscono in primavera. È importante conoscere, secondo gli esperti, i periodi di maggior rischio, così da programmare le vaccinazioni. I principali virus respiratori, inoltre, si diffondono tramite goccioline di saliva o mani contaminate. Dunque, ecco i 5 consigli che devi assolutamente sapere.
Gli esperti hanno stilato una lista di 5 consigli che devi assolutamente conoscere per evitare o limitare il contagio:
Questi consigli sono fondamentali per evitare o limitare il contagio. Inoltre, il ministero della Salute consiglia fortemente la vaccinazione antinfluenzale per tutti i bambini tra i sei mesi ed i sette anni, per chi convive con patologie croniche e per le donne in gravidanza. Così da ridurre il rischio di complicanze e ricoveri. Per chi soffre di asma e Bpco è particolarmente importante vaccinarsi per evitare di risentire pesantemente delle riacutizzazioni legate alle infezioni virali. Ora che conosci questi preziosi consigli stilati dagli esperti in materia, potrai cercare di evitare o limitare il contagio.
Dormire bene è fondamentale per la salute fisica e mentale: un sonno rigenerante favorisce concentrazione,…
La Juventus ha deciso: Tudor non sarà più l'allenatore bianconero e la squadra è stata…
Dal successo prima dell’estate alle difficoltà di questa nuova stagione. Non è un periodo facile…
La quindicesima stagione di Masterchef Italia arriva a dicembre 2025 su Sky e, come ogni…
Dopo sette anni di avventure, nostalgia anni ’80 e battaglie contro i vari mostri del…
Francesca Barra è stata protagonista di uno scandalo che l'ha coinvolta personalmente. La stessa giornalista…