Nonostante al via ufficiale manchino più di quattro mesi, tutta Italia è in fermento per il prossimo Sanremo. Il Festival della canzone italiana è infatti un momento di aggregazione nazionale che negli ultimi anni è tornato nel cuore degli italiani. E dopo l’annuncio delle novità nel regolamento, Carlo Conti è tornato a parlare e lo ha fatto ai taccuini di Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, in occasione della seconda giornata del Festival dello Spettacolo.
“Per ora io ho tre gironi: il Paradiso, il Purgatorio e l’Inferno. Alcune canzoni che già ho sentito non possono rientrare per vari motivi. Poi, però, c’è questo Purgatorio che magari ti serve per il tassello, per il suono o per la curiosità. Per ora, nell’insieme, ce ne saranno 40 buone… Eh, sono troppe, ma fosse per me io farei un Festival di un mese e mezzo“, ha spiegato il presentatore con ironia. Conti ha poi ufficializzato due notizie per la 76esima edizione della kermesse: la conduzione di Nicola Savino al Dopofestival, già nell’aria, e la presenza delle co-conduttrici, una a sera, proprio come lo scorso anno.
E su un possibile addio alla direzione artistica del Festival dopo quello del 2026 è intervenuto anche Stefano De Martino che si è sentito di dare un consiglio al conduttore: “Ma scusami, se una cosa ti viene bene, non ti devi fermare, tu devi andare avanti“. Conti ha poi replicato: “Non è detto. Delle volte puoi anche dire basta, perché va bene così, senza esagerare, come ho fatto l’altra volta, dopo i miei tre…”. De Martino ha quindi incalzato ancora Conti: “Eh, appunto, a quanto siamo?” Con Conti che ha chiosato: “Due… Ma intanto fammi fare questo e poi staremo a vedere. Una cosa è certa: Sanremo è una cosa, come mi era capitato a me in passato, prima del 2015, che vada fatta quando tu te la senti. Non è tanto il condurlo; il condurlo è la direzione artistica, è fare delle scelte, avere l’esperienza per arrivare a questo. E sono sicuro che Stefano, se non è il 2027, sarà il 2028, 2029…”.
Oggi, 4 novembre, si festeggia la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma quest'anno…
Ti sei mai chiesto perché la batteria del telefono sembra cedere sempre prima, anche quando…
Continua la nuova stagione di Belve, talk show targato Rai2 nella quale personaggi illustri dello…
La criminalità in Italia è in aumento nel 2024, con un totale di 2,38 milioni…
Il mondo del calcio è in lutto: nella giornata di ieri è venuto a mancare…
Qualche eccesso e ascolti non stellari. Fatica a decollare la nuova edizione del Grande Fratello,…