Paura in Moto3: incidente spaventoso e piloti in ospedale

Nella mattinata italiana è andato in scena il Gran Premio di Malesia, valido per il campionato di Moto3. La gara, però, è stata fermata poco prima della partenza a causa di un incidente spaventoso nel corso del giro di formazione. Ecco cosa è successo e come stanno i piloti coinvolti.

L’incidente

Grande spavento a Sepang, quando José Antonio Rueda ha colpito in pieno Noah Dettwiler nel corso del giro di formazione. Quest’ultimo ha avuto un problema tecnico alla sua moto e procedeva lentamente. Angel Piqueras si è accorto del rallentamento ed ha subito segnalato il problema, ma sfortunatamente Rueda non è stato avvisato in tempo ed ha travolto Dettwiler. L’impatto, ad altissima velocità. è stato molto violento, tanto da distruggere le moto e lasciare a terra i due piloti molto doloranti. Successivamente, sono stati trasportati all’ospedale Kuala Lumpur con l’aiuto dell’elicottero. La direzione di gara ha prontamente esposto la bandiera rossa ed ha rinviato lo schieramento sulla griglia di partenza.

Le condizioni

Dopo circa due ore di attesa e di apprensione (all’inizio le notizie non sembravano essere confortanti), i piloti sono fuori pericolo ed hanno riportato “soltanto” forti contusione, con Rueda che potrebbe inoltre aver riportato la frattura del braccio destro. Dunque, il peggio è passato e, nonostante il grande spavento, la gara è poi cominciata. Il Gran Premio è stato accorciato di dieci giri dopo l’incidente ed ha visto trionfare il giapponese Tayo Furusato, davanti agli spagnoli Angel Piqueras e Adrian Fernandez. Ora, la speranza è che José Antonio Rueda e Noah Dettwiler possano recuperare in fretta e tornare il prima possibile in pista.

Gestione cookie