È finalmente disponibile il bonus elettrodomestici. Da giovedì 23 ottobre è possibile richiedere il proprio voucher per comperare nuovi elettrodomestici per la tua casa. Ma vediamo come richiederlo e perché devi fare in fretta.
Il bonus elettrodomestici è stato stanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha deciso che per ottenerlo sarà necessario smaltire un vecchio elettrodomestico (da consegnare direttamente al venditore) della stessa tipologia di quello che si vuole acquistare e di classe energetica inferiore. Il vecchio elettrodomestico sarà poi correttamente smaltito e riciclato. È da sottolineare che il bonus copre il 30% della spesa effettuata fino ad un massimo di 100 euro per famiglia e che può arrivare a 200 euro in caso di ISEE inferiore a 25.000 euro. Il bonus sarà erogato fino all’esaurimento dei fondi stanziati (48,1 milioni di euro) e potrà essere richiesto tramite la piattaforma dedicata oppure tramite l’app IO. Per accedere occorre uno strumento di identità digitale come SPID o CIE.
Una volta richiesto il voucher, bisognerà spenderlo in fretta. Infatti, si avranno a disposizione soltanto 15 giorni per acquistare un nuovo elettrodomestico prima che il bonus scada. Gli elettrodomestici che si potranno acquistare saranno lavatrici, asciugabiancheria e lavasciuga. Ma anche forni, cappe e piani cottura, oltre che frigoriferi e congelatori. Il bonus è già disponibile per tutti ed il nostro consiglio e di sbrigarsi se si ha intenzione di sostituire un vecchio elettrodomestico con uno nuovo di zecca.
Ridurre i consumi energetici non significa rinunciare al comfort di casa. Spesso bastano pochi accorgimenti…
Si avvicina una nuova edizione del Festival di Sanremo. Lavora senza sosta la Rai per…
Arriva una super notizia per tutti gli italiani alle prese con i lavori di rimodernamento…
Maria De Filippi, conduttrice e volto storico di "Uomini e Donne", raramente perde la calma,…
Sta per tornare l'ora solare: nella notte tra sabato 25 ottobre e domenica 26 ottobre,…
Ad Halloween la zucca è la regina indiscussa delle decorazioni: la sua forma rotonda e…