Bonus elettrodomestici: sbrigati o non farai in tempo

È finalmente disponibile il bonus elettrodomestici. Da giovedì 23 ottobre è possibile richiedere il proprio voucher per comperare nuovi elettrodomestici per la tua casa. Ma vediamo come richiederlo e perché devi fare in fretta.

Tv
Bonus elettrodomestici: sbrigati o non farai in tempo (elimobile.it)

Bonus elettrodomestici: come richiedere il voucher

Il bonus elettrodomestici è stato stanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha deciso che per ottenerlo sarà necessario smaltire un vecchio elettrodomestico (da consegnare direttamente al venditore) della stessa tipologia di quello che si vuole acquistare e di classe energetica inferiore. Il vecchio elettrodomestico sarà poi correttamente smaltito e riciclato. È da sottolineare che il bonus copre il 30% della spesa effettuata fino ad un massimo di 100 euro per famiglia e che può arrivare a 200 euro in caso di ISEE inferiore a 25.000 euro. Il bonus sarà erogato fino all’esaurimento dei fondi stanziati (48,1 milioni di euro) e potrà essere richiesto tramite la piattaforma dedicata oppure tramite l’app IO. Per accedere occorre uno strumento di identità digitale come SPID o CIE.

Lavatrici
Bonus elettrodomestici: come richiedere il voucher (elimobile.it)

Ecco perché devi fare in fretta

Una volta richiesto il voucher, bisognerà spenderlo in fretta. Infatti, si avranno a disposizione soltanto 15 giorni per acquistare un nuovo elettrodomestico prima che il bonus scada. Gli elettrodomestici che si potranno acquistare saranno lavatrici, asciugabiancheria e lavasciuga. Ma anche forni, cappe e piani cottura, oltre che frigoriferi e congelatori. Il bonus è già disponibile per tutti ed il nostro consiglio e di sbrigarsi se si ha intenzione di sostituire un vecchio elettrodomestico con uno nuovo di zecca.

Gestione cookie