WhatsApp continua ad evolversi e a soddisfare ogni esigenza degli utenti. Con la traduzione dei messaggi alza ancora l’asticella.
Questi ultimi mesi sono stati ricchi di aggiornamenti e nuove funzioni introdotte su WhatsApp. L’applicazione è in costante arricchimento per rendere l’esperienza degli utenti sempre più completa. Funzionalità utili nella vita quotidiana e sul lavoro e altre più dilettevoli che stimolano la creatività e alleggeriscono i pensieri.

Usare WhatsApp limitatamente all’invio e alla ricezione di semplici messaggi significa non conoscere a fondo tutte le incredibili funzionalità che l’app di messaggistica propone. Solo per citare alcune novità degli ultimi mesi segnaliamo l’arrivo delle foto in movimento che colgono suoni e movimenti di chi viene immortalato, dei nuovi temi delle chat con Meta AI con personalizzazione e dei nuovi sfondi con Meta AI per le videochiamate.
Sono arrivati anche nuovi pacchetti di sticker che lasciano esprimere lo stato d’animo senza usare parole e sono state introdotte novità sui gruppi, con la ricerca più semplice e la possibilità di programmare chiamate. Utilissima, poi, la funzione di scansione dei documenti che fino a poco tempo fa era possibile solo su iPhone e ora, invece, è attiva pure su Android. Recentissima, novità, infine, la traduzione dei messaggi nella lingua desiderata.
Come tradurre i messaggi su WhatsApp
WhatsApp ha 3 miliardi di utenti nel mondo. Per permettere una vera connessione costante indipendentemente dalla lingua ha ideato la funzione di traduzione dei messaggi. La comunicazione sarà più facile e non ci saranno rischi di fraintendimenti. Nel momento in cui arriva un messaggio in una lingua diversa basterà premere a lungo sul testo e poi cliccare “Traduci” e scegliere la lingua da cui o verso la quale tradurre il messaggio, scaricarlo e salvarlo per successive traduzioni.

La funzione si può utilizzare nelle chat individuali, nei gruppi e per gli aggiornamenti dei canali. Chi possiede uno smartphone Android può anche attivare la traduzione automatica per tutte la conversazione. I messaggi che arriveranno in futuro, così, saranno subito tradotti. Un aiuto importante ma c’è chi avrà dubbi sulla privacy. Meta ha chiarito che ogni traduzione è progettata per proteggere la privacy degli utenti.
WhatsApp non potrà vederle, avvengono direttamente sul dispositivo. Il lavoro non è ancora finito, pian piano ci sarà l’implementazione di nuove lingue. Ad oggi su Android sono disponibili l’inglese, lo spagnolo, l’hindi, il portoghese, il russo e l’arabo. Su iPhone ci saranno 19 lingue. Potreste non avere ancora la funzione presente sul vostro smartphone, in tal caso dovrete attendere aggiornamenti futuri.