Dazn+sceglie+il+primo+match+gratis+della+stagione+2025%2F2026%3A+quale+partita+potremo+vedere+senza+abbonamento
elimobileit
/2025/10/17/dazn-sceglie-il-primo-match-gratis-della-stagione-2025-2026-quale-partita-potremo-vedere-senza-abbonamento/amp/
News

Dazn sceglie il primo match gratis della stagione 2025/2026: quale partita potremo vedere senza abbonamento

Dopo il successo della formula dei match gratis, Dazn è intenzionata a ripetere: decisa quale sarà la prima partita della stagione ad essere trasmessa in chiaro dalla piattaforma streaming.

L’ingresso di Dazn nel mercato delle piattaforme streaming dedicate allo sport è stato uno tsunami per gli italiani. L’azienda ha infatti ottenuto il 100% dei diritti di trasmissione delle partite di Serie A, togliendolo a Sky e privando tantissimi abbonati al servizio satellitare dei match per cui pagavano l’abbonamento.

Dazn sceglie il primo match gratis della stagione 2025/2026: quale partita potremo vedere senza abbonamento – Ansa Foto – elimobile.it

Il primo anno di Dazn è stato spesso funestato da problematiche di stabilità del segnale, cosa che ha spinto l’azienda ad appoggiarsi a Sky – alla quale aveva già concesso 3 match a giornata – per stabilizzare le trasmissioni. Adesso che funziona tutto come dovrebbe gli appassionati di calcio devono dividersi tra le due piattaforme per poter seguire tutti i match che gli interessano.

Il che non sarebbe necessariamente un problema se non fosse che i prezzi per ottenere questi servizi sono in costante ascesa (soprattutto quelli di Dazn) e non tutti possono permetterseli. Al fine di attirare nuovi clienti, Dazn l’anno scorso ha deciso di concedere in chiaro 5 match di Serie A, tra i quali molti erano dei big match decisivi per le sorti del campionato.

Un’iniziativa gradita dagli italiani, ma che per il momento non ha ricevuto una replica in questa stagione. La piattaforma streaming ha assicurato che anche in questa stagione ci saranno dei match aperti a tutti, ma finora non ha comunicato ufficialmente di quali si tratterà.

Il primo match gratis su Dazn sarà il contestatissimo Milan-Como?

Secondo quanto riferito da Repubblica, Dazn avrebbe scelto come primo match gratuito quello che si giocherà a Perth (Australia) tra il Milan di Allegri ed il Como di Fabregas. Si tratta di un derby e di uno degli incontri più interessanti di questa prima parte di campionato, poiché il Milan sembra rivitalizzato dalla cura Allegri ed il Como si è confermata la squadra più sorprendente e divertente della Serie A.

Il primo match gratis su Dazn sarà il contestatissimo Milan-Como? – Ansa Foto – elimobile.it

L’unico dubbio rimane l’orario in cui si giocherà. Dazn ha fatto sapere alla Lega e ai club interessati che la partita verrà trasmessa gratuitamente solo e soltanto sé si giocherà alle 12.30 italiane. La scelta di questo match non è casuale, poiché tantissimi tifosi saranno privati della possibilità di andare allo stadio a seguire l’incontro e Dazn potrebbe rappresentare l’unico modo per seguirla nonostante la contestata decisione di spostarla fuori dai confini nazionali.

Per i club coinvolti si tratta di un affare economico, visto che gli introiti per questo incontro si aggirano tra gli 8 e i 9 milioni di euro (spettanti in larga parte al Milan che avrebbe dovuto giocare in casa), ma non vi è dubbio che il precedente spaventi non poco i tifosi. Se l’iniziativa dovesse avere successo potremmo osservare sempre più incontri giocati all’estero.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

4 novembre, annullato il volo delle Frecce Tricolori: il motivo è clamoroso

Oggi, 4 novembre, si festeggia la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ma quest'anno…

4 settimane ago

Così rovini la batteria del tuo smartphone: ecco come evitarlo

Ti sei mai chiesto perché la batteria del telefono sembra cedere sempre prima, anche quando…

4 settimane ago

Paura negli studi di Belve! Fagnani gelata: “Ha rischiato grosso!”

Continua la nuova stagione di Belve, talk show targato Rai2 nella quale personaggi illustri dello…

4 settimane ago

Criminalità in aumento nel 2025: ecco i dati

La criminalità in Italia è in aumento nel 2024, con un totale di 2,38 milioni…

4 settimane ago

Addio a Giovanni Galeone: ecco perché è stato un allenatore rivoluzionario

Il mondo del calcio è in lutto: nella giornata di ieri è venuto a mancare…

4 settimane ago

Grande Fratello, decisione shock di Mediaset: “Simona Ventura ha tradito tutti”

Qualche eccesso e ascolti non stellari. Fatica a decollare la nuova edizione del Grande Fratello,…

4 settimane ago