Stefano De Martino è a rischio, Affari Tuoi non regge più il confronto: ultim’ora

Stefano De Martino e l’amato gioco dei pacchi nel baratro: la notizia che sconvolge.

Non si parla d’altro, ormai. La sfida sempre più incalzante tra Stefano De Martino e Gerry Scotti è diventata terreno di confronto per chiunque. I due attori del momento nel panorama televisivo, tuttavia lo ‘zio’ di Canale 5 nasconde qualche marcia in più. Il ‘nipote’ di Rai1 sta al passo, ma è sempre un confine molto sottile.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi, croce rossa
Stefano De Martino è a rischio, Affari Tuoi non regge il confronto: ultim’ora (Credits: ANSA) – elimobile.it

Per la prima volta, dal mese di settembre, Affari Tuoi ha superato di pochi decimi La Ruota della Fortuna, il giorno 8 ottobre. Data memorabile, sperando che mantenga lo stesso trend. Alcuni accorgimenti stanno dando i loro frutti, ma preservare un atteggiamento prudente affinché si resti sempre all’erta.

Il nemico è alle porte, comunque. A questo proposito, perché non si rovini l’immagine di un programma come il game-show della rete ammiraglia Rai, si è optato per una decisione drastica. Tv show e conduttore a rischio, salvaguardando il bene comune. Cosa sta succedendo in queste ultime ore.

Stefano De Martino e Affari Tuoi: un vero addio?

Ad oggi, impensabile immaginare che la fascia dell’access prime time di Rai1 rimanga sprovvista di un prodotto così amato, nonostante le fatiche inziali. Gli ascolti sono ugualmente ottimi, tralasciando i confronti. Eppure, qualcuno avrebbe avanzato una proposta assurda, chiedendone la sostituzione.

Stefano De Martino preoccupato
Stefano De Martino e Affari Tuoi: un vero addio? (Credits: RaiPlay) – elimobile.it

Intanto, si tranquillizzino i fan: Stefano De Martino non andrà da nessuna parte. Tuttavia, si è ipotizzato di effettuare un’alternanza trasferendo L’Eredità in access, dunque rimuovendolo dalla sua collocazione del preserale – manovre che avrebbero visto una concreta attuazione in tarda primavera.

Probabilmente, si è voluto ricalcare l’originario disegno di Mediaset, in aiuto a Striscia La Notizia. Indipendentemente dai motivi, sulla questione è intervenuto il padrone di casa Marco Liorni a portare un po’ di chiarezza – tra l’altro, salvo imprevisti, tornerà al timone dell’Eredità lunedì 20 ottobre, alle ore 18.45.

Come previamente accennato, niente access, resta al preserale: “Sta bene dove sta” ha asserito ai microfoni dell’Adnkronos. Non ha intenzione di dichiarare guerra a nessuno, tantomeno al collega che lo succede. Il successo di Gerry Scotti? Inevitabile: “Me lo aspettavo, è un programma che funziona“.

D’altronde, tutti guardano i risultati e perciò ecco affiorare l’ansia ‘da traino’ poiché Liorni accompagna il pubblico da Stefano De Martino e quest’ultimo li conduce verso la prima serata. Una catena che non deve spezzarsi, anzi, fluisce inarrestabile: “Se sono in ansia? No, anche se contano gli ascolti“.

Uno spirito diverso, seppur flemmatico, Marco Liorni è pronto per cominciare la stagione. Non è lo stesso perché, nonostante siano trascorsi solo pochi mesi, l’atmosfera è cambiata. Molto più competitiva, dai ritmi serrati, benché alla fine ognuno debba esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.

Gestione cookie