Rai non aspetta nessuno e stravolge il palinsesto da cima a fondo: cosa accadrà l’11 ottobre.
In poche settimane, susseguiti già alcuni cambiamenti legati a variazioni di programmazione, generalmente riguardanti il daytime. Eventi speciali che sacrificano una parte dei programmi ordinari, situazioni temporanee dopodiché, dalla giornata successiva, il ritorno alla normalità.

Sovente trattasi di priorità, tali per cui si compiono scelte drastiche – correlate alle circostanze del momento – immolando i tv show preferiti del pubblico. A brevissimo, accadrà nuovamente, lasciando al suo triste destino uno degli spettacoli di punta della Rai.
Data da segnare sul calendario: 11 ottobre. Giornata campale per l’azienda medesima, oltre a rivelarsi importante per i telespettatori. Ugualmente si resta sintonizzati sulla sua rete ammiraglia affinché si colgano le sottili differenze e gli aggiornamenti.
Rai, cambio programmazione 11 ottobre: la novità
Solitamente, quando si tratta di variazioni di questo tipo, si genera malcontento tra il pubblico. Scelte che comportano una dispersione degli spettatori stessi, non è facile trattenerli quando si presentano determinate situazioni, tuttavia possono anche sorprendere.

Ebbene, sabato 11 ottobre Ballando con le Stelle subirà un piccolo cambio di programma. Nulla di grave, semplicemente la sua messa in onda verrà posticipata di un’ora circa per lasciare spazio alla partita Estonia-Italia. L’incontro calcistico proseguirà fino alle 22.45 e i commenti si sposteranno su Rai2.
In tal modo si potrà così dare il collegamento a Milly Carlucci che si raccomanda di aspettarla. Inizierà tardi, rispetto alla consueta tabella di marcia, ma arriverà. Naturalmente, la puntata sarà più corta del previsto, magari dimezzando i tempi dedicati alle opinioni contrastanti dei presenti su ogni singola performance.
Si avrà fretta, soprattutto qualora si intenda concedere la possibilità a tutte le coppie di esibirsi e portare in pista il lavoro di una intera settimana. La conduttrice ha anticipato pochi giorni fa quanto suddetto: “Sabato partiremo subito dopo la partita di calcio. Puntata corta, ma succosissima“. Il messaggio è chiaro.
Difatti, aggiunge (e assicura): “Tante storie, tanti temi interessanti e balli pazzeschi da mostrarvi“. La rivalità con Tu si que vales sarà una lotta impari, essendo costretta a iniziare più tardi. Non è la prima volta che Milly Carlucci vede sottrarsi tempo prezioso per un ‘sacrificio’ – in alcuni frangenti a suo favore.
Per esempio, cominciare più tardi per accogliere Affari Tuoi al sabato, in quello che sarebbe il consueto slot infrasettimanale di Stefano De Martino – strategia Rai perché quest’ultimo traini la collega verso ascolti più consistenti. Sabato 11 ottobre salterà l’access prime time, aspettando Milly Carlucci in tarda serata.





