Ti+curi+molto+ma+sembri+sempre+sciatta%3F+Ecco+i+3+errori+di+stile+che+nessuno+ti+fa+notare
elimobileit
/2025/10/05/ti-curi-molto-ma-sembri-sempre-sciatta-ecco-i-3-errori-di-stile-che-nessuno-ti-fa-notare/amp/
News

Ti curi molto ma sembri sempre sciatta? Ecco i 3 errori di stile che nessuno ti fa notare

Ti sembra sempre di avere qualcosa fuori posto anche quando ti curi molto? Forse commetti uno di questi imperdonabili errori di stile.

Mi capitava spesso di dedicare tantissimo tempo al mio aspetto fisico e al prepararmi prima di uscire, ma di apparire sempre sciatta. Non ne capivo il motivo. Poi ho colto gli errori che commettevo. O meglio: ho chiesto ad una mia amica che se ne intende di spiegarmi che cosa non andasse. Io notavo che c’erano dei dettagli fuori posto, ma non riuscivo a capire quali. Lei ha svelato l’arcano.

Ti curi molto ma sembri sempre sciatta? Ecco i 3 errori di stile che nessuno ti fa notare – elimobile.it

Probabilmente, se ti senti come mi sentivo io all’epoca, anche tu fai degli errori grossolani e che compromettono il risultato finale di ogni tuo look. Vuoi scoprire quali sono i più comuni? Continua a leggere.

3 errori di stile grossolani che forse stai commettendo

Vestirsi bene non è solo indossare bei capi, ma metterli insieme con armonia. Spesso l’errore nasce da due estremi opposti. Da un lato ci sono gli abbinamenti troppo casuali: una borsa sportiva con un vestito elegante, scarpe pesanti con un outfit estivo, oppure colori che si scontrano tra loro.

Anche se i capi, presi singolarmente, sono belli, l’effetto finale risulta confuso e disordinato. Dall’altro lato ci sono gli abbinamenti eccessivamente coordinati: tutto perfettamente ton sur ton, collana abbinata agli orecchini, borsa dello stesso colore delle scarpe.

3 errori di stile grossolani che forse stai commettendo – elimobile.it

In teoria sembra una buona idea, ma nella pratica rischi di sembrare uscita da un catalogo degli anni ‘90. Hai i capelli in piega, il trucco fatto bene, l’outfit scelto con gusto… ma poi qualcosa stona. Le scarpe, magari, sono consumate, macchiate o semplicemente troppo casual rispetto al resto del look.

La borsa è la solita che usi da anni, quella con il manico rovinato e la forma ormai molle. Le mani, secche o con lo smalto sbeccato, raccontano trascuratezza anche se il resto grida precisione. E i vestiti? Stirati male, con pieghe evidenti o quei pelucchi che comunicano sciatteria in un attimo. La soluzione non sta nel rifare tutto da zero, ma nello scegliere un solo dettaglio che parli davvero di te: scarpe curate, una borsa in ordine, mani impeccabili.

Piccole cose che sembrano secondarie, ma che trasmettono subito una forte impressione di ordine, coerenza e presenza. Insomma, meglio poco ma buono. Così non darai l’idea di essere sciatta. Anche il modo in cui ti muovi e stai in piedi fa parte del tuo stile. Adotta una postura adeguata, ergo: stai dritta e tieni collo e sguardo alti.

webdeveloper

Recent Posts

Sonia Bruganelli, la rivelazione è shock: “È stato l’inferno!”

Torna a parlare Sonia Bruganelli. La produttrice, autrice di un libro in cui si è…

4 ore ago

Nuovo pianeta scoperto: 3 motivi incredibili per cui può esserci vita

Scoperta incredibile di un team di ricerca internazionale, guidato da scienziati statunitensi dell'UniversitĂ  della California.…

8 ore ago

Influenza viralissima: ecco perchĂŠ

La stagione influenzale 2025-2026 è ufficialmente iniziata e i primi casi si registrano giĂ  in…

12 ore ago

Sinner porta Laila a Vienna: presentazioni con mamma e papĂ !

A Vienna è arrivata la conferma che tutti aspettavano: Jannik Sinner e la modella danese…

14 ore ago

Insonnia, cinque rimedi per combatterla

L’insonnia è un disturbo sempre piĂš diffuso, capace di compromettere il benessere fisico e mentale…

16 ore ago

Sanremo, Conti ha deciso: “Vuole lei al Festival”

Procedono spediti i preparativi per il prossimo Festival di Sanremo. L’edizione del 2026, che andrĂ …

19 ore ago