Non+lo+sai+ma+l%26%238217%3Bacqua+ossigenata+%C3%A8+utilissima+per+tutte+queste+faccende+domestiche%3A+non+comprare+altro
elimobileit
/2025/10/01/non-lo-sai-ma-lacqua-ossigenata-e-utilissima-per-tutte-queste-faccende-domestiche-non-comprare-altro/amp/
Consigli per la casa

Non lo sai ma l’acqua ossigenata è utilissima per tutte queste faccende domestiche: non comprare altro

L’acqua ossigenata puoi usarla per tantissime faccende domestiche: ecco per cosa è portentosa. 

Quando parliamo di pulizie in casa pensiamo sempre di dover acquistare dei prodotti specifici per ogni superficie o per ogni stanza. In realtà non c’è più bisogno di spendere tanti soldi per questi detersivi che sono anche spesso aggressivi per le superfici o per le mani o da inalare. 

Non lo sai ma l’acqua ossigenata è utilissima per tutte queste faccende domestiche: non comprare altro – elimobile.it

Puoi usare per tantissimi scopi in casa dell’acqua ossigenata che è una soluzione semplice ed economica che può fare miracoli. Ce l’hai quasi sicuramente già in dispensa e la usi per disinfettare le ferite ma può essere davvero utile anche per le faccende domestiche e ne basterà solo un cucchiaio.

Come usare l’acqua ossigenata per le faccende domestiche

L’acqua ossigenata può essere davvero utile per igienizzare il tuo bagno e pulirlo in profondità, specie per ciò che attiene il WC. Se non hai voglia di usare tanti detersivi o vuoi disinfettare il WC, versa un cucchiaio di acqua ossigenata direttamente nella tazza, lasciando agire per almeno 15 minuti.

Come usare l’acqua ossigenata per le faccende domestiche – elimobile.it

Poi passa lo scopino e il WC tornerà pulito e igienizzato. Questo trucco è efficace anche per eliminare macchie e aloni gialli che si formano nel tempo. L’acqua ossigenata è anche portentosa per pulire le fughe annerite: queste diventano nere con il tempo ma con un composto di acqua ossigenata e bicarbonato, torneranno come nuove, senza rovinarsi. 

Quindi, passa questa cremina sulle fughe con un vecchio spazzolino da denti, insistendo un po’ dove è più sporco, lascia agire per una decina di minuti e poi inizia a strofinare delicatamente. Non tutti lo sanno ma l’acqua ossigenata è efficace anche per togliere il cattivo odore di umido dal bucato. In uno spray basta mettere un cucchiaio di acqua ossigenata e mezzo bicchiere di acqua con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o al limone.

Spruzzare poi questa soluzione direttamente sui tessuti, senza inzupparli, e lasciare asciugare all’aria. In pochi minuti i cattivi odori spariranno completamente, lasciando i capi freschi e profumati. Così non sarà nemmeno necessario fare un altro lavaggio e consumare di più con sorprese in bolletta! Dunque, non è indispensabile riempire i nostri mobiletti di detersivi e spendere una fortuna in tanti prodotti diversi quando con l’acqua ossigenata possiamo fare tutte queste faccende domestiche. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Il metodo rivoluzionario fa impazzire gli italiani: “Ho detto addio alla lavastoviglie”

Per anni la vita degli italiani è stata rivoluzionata dall’introduzione della lavastoviglie. Un elettrodomestico presente…

2 ore ago

Checco Zalone torna al cinema: tutto sul nuovo film “Buen Camino”

I film di Checco Zalone rappresentano ormai dei veri e propri cult per il pubblico…

6 ore ago

Nuova fiamma per Belen? I fan sono in delirio! E intanto scatta il bacio…

Leggerezza e sorrisi: è questa la grande voglia di Belen Rodriguez, dopo momenti difficili e…

8 ore ago

Coppa Davis: ecco perché Sinner ha fatto veramente quella scelta

Sta per tornare la Coppa Davis. Le Finals della competizione si svolgeranno dal 18 al…

10 ore ago

Novità Legge 104: le 3 cose che devi assolutamente sapere

La Legge 104 è fondamentale nella normativa italiana e si rivolge ai lavoratori dipendenti, pubblici…

13 ore ago

Mai lavare i pavimenti in questo momento della giornata: lo dice un professore di fisica

Se i pavimenti dopo il lavaggio non vengono sempre perfetti allo stesso modo, probabilmente la…

22 ore ago