Bisogna fare attenzione alla quantità di zucchero che si ingerisce. Ci sono dei limiti che il corpo non può superare. Questi cinque segnali ne sono la prova.
Al giorno d’oggi, non è facile seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. Purtroppo, fin troppo spesso, si tende ad abusare di dolci, merendine, bibite e snack di vario tipo. Il problema principale risiede nel loro quantitativo di zucchero che, in alcuni casi, può essere anche molto elevato. Il corpo non è fatto per sopportare simili livelli.
Con il passare del tempo, comincerà a ribellarsi, mostrando segni specifici. È fondamentale non trascurarli perché, in caso contrario, si potrebbe andare incontro a patologie piuttosto importanti, come il diabete di tipo 2. Tra i principali, ce ne sono ben cinque.
Non tutte le persone fanno attenzione alla loro alimentazione. Alcune di loro si fanno trasportare dalla gola o dalla fame nervosa, cedendo alle tentazioni e assumendo più zuccheri del dovuto. Uno sgarro, in assenza di patologie specifiche, non farà precipitare la situazione, tuttavia, se si tende a farlo diventare un’abitudine, il quadro generale potrebbe cambiare.
Il corpo, in tali situazioni, invia dei segnali impossibili da ignorare. Il loro intento è proprio quello di comunicare un disagio. Non sempre sono facili da riconoscere ma un esperto del settore non avrà alcun dubbio. Ecco perché è fondamentale interpellare sempre il proprio medico ed escludere completamente il fai-da-te.
Questi cinque segnali sono tra i più frequenti:
Lo zucchero non è contenuto solo in dolci, caramelle e snack. Bisogna fare attenzione anche ai cibi processati, a quelli precotti, ai prodotti da forno, alle salse e ai condimenti.
Per tutti coloro che sono alla ricerca di un sito affidabile e privo di pubblicità…
La donazione è uno strumento molto usato per trasferire un bene in modo gratuito, e…
Ad Halloween la zucca è la regina indiscussa delle decorazioni: la sua forma rotonda e…
Per anni è rimasta una pratica poco raccontata ma diffusa: abiti nuovi, mai indossati, eliminati…
Non fanno rumore, non finiscono quasi mai nelle breaking news e spesso vengono percepiti come…
L’INPS da qualche anno ha cambiato la comunicazione con i cittadini, dalle vecchie comunicazioni cartacee…